Crea sito

Inviare messaggi gratis via Internet




Data: 2011-10-28

Programmi Utilizzati: Freesmee

Categoria: altro

Sistemi operativi supportati: Tutti


In questa guida cercherò di farti capire come funziona l'invio di messaggi gratuiti via Internet con il programma Freesmee. Prima devo accennare due cosine però. Esistono tanti servizi sul web che ti permettono di mandare messaggi gratis, ma la maggior parte di essi hanno delle limitazioni. Per esempio un servizio può inoltrare solo 10 sms al giorno, magari verso un solo operatore mobile. Oppure avere un limite di caratteri per ogni sms. O anche aggiungere del testo pubblicitario alla fine del tuo sms. Freesmee è un programma che riunisce tutti questi servizi in uno solo. Infatti quando andrai a configurarlo dovrai indicargli i servizi a cui sei registrato e che intendi usare. Oltre a fare questo Freesmee ti offre anche un servizio di messaggistica interna. Cioè se tu e un tuo amico avete entrambi installato Freesmee potete comunicare se siete connessi a Freesmee nello stesso momento. Questo servizio io non l'ho mai utilizzato. Comunque vediamo cosa devi fare...

1 - Scarica e installa Freesmee da qui:

http://www.freesmee.com/download.html
Come puoi notare questo programmino è disponibile per quasi tutti i dispositivi (Io ce l'ho sul mio Android e non pago mai un centesimo). Dopo averlo scaricato segui la solita procedura di installazione. "Avanti, avanti, avanti, crea un icona sul desktop se preferisci averla, installa e infine avvia!". Una volta avviato ti si presenta una schermata di Login.

2 - Crea un account Freesmee:

Per creare un account premi su "Non ho un account Freesmee". Ti si aprirà una pagina internet che ti chiederà il tuo numero di telefono ecc ecc. Fidati e non preoccuparti che non ti manderà pubblicità o cose simili!

3 - Loggati:

Dopo esserti registrato potrai effettuare il Login nel programma che avevi installato. Una volta dentro ti si presentano quattro schede. Nella prima potrai inviare messaggi, nella seconda visualizzare le conversazioni, nella terza la tua rubrica (disponibile solo se hai installato freesmee anche sul tuo telefono), e nella quarta ci saranno i servizi che utilizzerai per mandare sms gratis (quelli che ti dicevo prima). Perciò seleziona la quarta scheda che si chiama "Servizi SMS" e clicca in basso su "Aggiungi". Ti si presenta una lista di servizi. Quelli più interessanti sono:

Vodafone-SMS :10 al giorno verso vodafone con il tuo mittente se sei vodafone e sei registrato sul sito della vodafone.
Vodafone-MMS :infiniti sms in formato mms verso vodafone con 1000 caratteri disponibili per ogni sms. (è quello che utilizzo sempre)
Tim :10 al giorno verso tim se sei tim e sei regitrato al sito della tim
Aimon :devi creare un account sul sito e ti permette di inviare 50 sms verso tutti gli operatori mobili con mittente personalizzato (cioè che puoi mettere un numero che vuoi e il destinatario riceverà il messaggio da quel numero)
FreeSMScraze :130 caratteri con pubblicità, verso tutti e con mittente fisso (cioè che non decidi tu, la maggior parte delle volte è un numero strano)
PamojaSMS :120 caratteri verso tutti però a volte l'sms può non arrivare a destinazione (usalo con cautela)
Slidesms :160 caratteri con pubblicità in fondo al messaggio e non a tutti i destinatari. quando non te lo invia ti appare un messaggio di errore, non temere!

4 - Registrati ai servizi:

Per usare questi benedetti servizi devi:
1- Andare su Google.
2- Cercare il nome del servizio che vuoi trovare.
3- Entrare nel sito corrispondente al servizio (es: Aimon.it)
4- Registrarti al servizio e tenere a mente nome utente e password (li dovrai inserire nel programma Freesmee quando te li chiederà)
N.B.: Non devi registrarti in tutti i servizi! Solo in quelli che lo richiedono! Per esempio Vodafone-MMS ti richiede solo che mittente vuoi utilizzare. Registrati solo ai servizi che su Freesmee richiedono username e password!

5 - Configura i servizi:

Una volta che ti sei registrato a qualche servizio selezionalo nella lista di servizi di Freesmee, metti nome utente e password o comunque ciò che ti richiede e sarai pronto per utilizzarlo!

6 - Invia messaggi:

Seleziona la scheda "Nuovo SMS". Ti consiglio prima di provare i vari servizi con tutti i vari operatori mobili destinatari perchè non tutti gli sms arrivano a destinazione come dovrebbero. Questi servizi infatti, in genere, non durano molto ma con Freesmee potrai continuare a configurarne di nuovi e potrai continuare a non spendere più credito telefonico inutile per mandare degli stupidi messaggini di testo che occupano pochissimi Kb.

Esempio di registrazione al servizio Aimon:

1- Andare su Google.
2- Cercare "Aimon".
3- Entrare nel sito corrispondente al servizio :"Aimon.it"
4- In basso a destra c'è il form di registrazione. Se non intendi fornire i tuoi dati veri puoi usare una risorsa gratuita che ti permette di generare identità false online. La risorsa è disponibile a questo indirizzo:
http://it.fakenamegenerator.com/index.php
Scegli un set di nomi italiano con paese italia e premi "Generare". Copia i vari campi e incollali dove serve.
N.B.: Sul numero di cellulare che inserirai invieranno il codice di conferma perciò inserisci o il tuo o quello di un tuo amico/parente.
In un punto della registrazioni ti chiederà se hai un codice promozionale. Fidati di me e inserisci la parola "JACKSMS" senza apici tutta in maiuscolo. Ti darà molti più crediti per mandare più messaggi gratuiti.
Quando vi chiede il vostro codice fiscale se avete l'identità falsa potete usare questo sito:
http://www.codicefiscaleonline.com/
Inserisci tutte le informazioni dell'identità falsa e usa il codice fiscale sulla registrazione. Completata la registrazione torna su Freesmee e inserisci il servizio "Aimon". Inserisci le tue credenziali e sarai a cavallo! Se finiranno i messaggi potrai sempre registrarti un altra volta creando una nuova casella di posta e rigenerando un'identità fasulla.
Spero di esserti stato di aiuto!
Buone messaggiate!